Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

sponsorizzazione di eventi o iniziative culturali

 

sponsorizzazione di eventi o iniziative culturali

L’attività dell’Istituto è sostenuta da società italiane operanti in Algeria che ringraziamo per la loro generosità. 

Il nostro ringraziamento va anche a quelle società che hanno invece deciso di sostenere singole manifestazioni. 

 

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla sponsorizzazione di eventi o iniziative culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Algeri – II Semestre 2017

L’Istituto di Cultura di Algeri con il presente Avviso pubblico intende raccogliere manifestazioni d’interesse alla sponsorizzazione delle attività di promozione artistico-culturale che saranno realizzate nel territorio di competenza nel II semestre dell’anno 2017.

L’individuazione degli Sponsor è regolata dai principi di trasparenza, concorrenza, pubblicità, imparzialità, efficacia e proporzionalità. Si richiama a tale proposito il dlgs 18 aprile 2016, n. 50. Con il presente Avviso non si indice alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie o attribuzioni di punteggi. Tutto cio’ premesso

SI RENDE NOTO QUANTO SEGUE

L’Istituto di Cultura di Algeri è interessato alla ricerca di sponsor per sostenere la realizzazione nel secondo semestre 2017 delle seguenti attività artistico-culturali :

•FESTIVAL INTERNAZIONALE CULTURALE DI MUSICA SINFONICA DI ALGERI – Italia Ospite d’onore – settembre 2017

•SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO “ L’italiano del Cinema, il Cinema dell’italiano” – ottobre 2017

•SILA 2017 XXII SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI ALGERI –ottobre 2017

•II SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO – 21/26 novembre 2017

•GRAN GALA DELL’OPERA ITALIANA – dicembre 2017

I soggetti interessati sono pregati di inviare la loro MANIFESTAZIONE D’INTERESSE alla direzione di questo Istituto (dirett.iicalgeri@esteri.it) utilizzando lo specifico formulario. Le MANIFESTAZIONI D’INTERESSE dovranno essere presentate entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso. In caso di manifestazione di interesse ritenuta meritevole di approfondimento ai proponenti verrà inviata apposita comunicazione alla quale, ricorrendone le condizioni, farà seguito la stipula di un apposito contratto.

Nel caso in cui non sia stata nessuna offerta ovvero offerte irregolari o inammissibili l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri potrà cercare di propria iniziativa sponsor con cui negoziare contratti di sponsorizzazione.

L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, a suo insindacabile giudizio, si riserva comunque di rifiutare qualsiasi MANIFESTAZIONE D’INTERESSE qualora la stessa possa presentare conflitti di interesse o venga ravvisato possibile pregiudizio o danno all’immagine propria o alle proprie iniziative.

Al presente Avviso è data pubblicità mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri.

Per maggiori informazioni, scrivere a: dirett.iicalgeri@esteri.it

Algeri, 26 aprile 2017


80