Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Emiro Abdelkader, uomo del dialogo interreligioso nel XIX secolo”

 

Emiro Abdelkader, uomo del dialogo interreligioso nel XIX secolo”

L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri organizza in collaborazioen con la Fondazione Emir Abdelkader un incontro sull’ »Emiro Abdelkader, uomo del dialogo interreligioso nel XIX secolo” sabato 8 aprile 2017 alle ore 16 presso la Sala Polivalente dell’Istituto. L’incontro riunisce quattro specialisti del dibattito e del confronto delle idee e del dialogo interreligioso. Per la parte italiana partecipa il Prof. Paolo Luigi Branca dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
Paolo Branca è Professore Associato di Lingua e Letteratura Araba presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
E' stato relatore in numerosi incontri e seminari di studio sull'Islam presso varie istituzioni tra le quali: Pontificia Universitas Urbaniana, Institut du Monde Arabe - Parigi, Accademia della Guardia di Finanza - Bergamo, Centro Alti Studi per la Difesa - Roma, Université de Lausanne, Università di Pisa, Università di Firenze, Università di Venezia, Università di „Ayn Shams (Il Cairo), Université St. Joseph (Beirut).
In tali occasioni, accanto ai temi classici dell'Islamologia, ha trattato in particolare le problematiche del rapporto Islam-mondo moderno, con speciale riferimento ai fenomeni del fondamentalismo e del riformismo musulmani.


Luogo:

sala polivalente iic algeri

593