Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Giornata del design italiano nel mondo

Data:

04/03/2017


Giornata del design italiano nel mondo

In occasione della Giornata del Design italiano nel Mondo che sarà celebrata il 2 marzo 2017 - alla vigilia del Salone del mobile di Milano - in contemporanea in 100 Paesi del mondo, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia organizzano un evento dedicato al design italiano e algerino .
L’evento si compone di una mostra interattiva realizzata da Museimpresa -Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa di Milano, sul design industriale dal titolo “50 +1! – Il grande gioco dell’Industria. Oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana” e di una esposizione di oggetti di design italiano che si interfacceranno con oggetti algerini.
La mostra aprirà le porte il 2 marzo 2017, mentre l’inaugurazione con le Autorità si terrà sabato 4 marzo alle ore 15,00 presso il Museo d’Arte moderna e contemporanea di Algeri – MaMa
Seguirà una tavola rotonda sul design alle ore 16,30 alla quale parteciperà, fra gli altri, l’arch. Franco Raggi, designer. La mostra rimarrà aperta fino al 18 marzo.

Informazioni

Data: da Sab 4 Mar 2017 a Sab 18 Mar 2017

Orario: Dalle 15:34 alle 19:34

Organizzato da : INSTITUT CULTUREL ITALIEN AMBASSADE d'ITALIE ALGER

In collaborazione con : MINISTERE DE LA CULTURE

Ingresso : Libero


Luogo:

MAMA ALGERI

Tags:

Design

584