Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Riccardo Nicolai e Annamaria Poeta

Data:

27/10/2017


Riccardo Nicolai e Annamaria Poeta

Riccardo Nicolai e Annamaria Poeta

Incontro

L’Istituto Italiano di Cultura presenta due autori e i loro libri :

Riccardo Nicolai ha appena pubblicato con Koukou édition un romanzo storico "Alì Piccin, un mortegiano pascià di Algeri". L’autore italiano ha frugato nel XVII secolo per riesumare la favolosa storia d’Ali Bitchin, il cui vero nome è Aldino Peccini, marinaio italiano, che dopo il naufragio sulle coste algerine, fu imprigionato prima di diventare un grande ammiraglio della flotta navale.

Annamaria Poeta, nel suo libro “Chatta che ti passa. Gli inganni della rete: un gioco che gioco non è”, Edizioni ZONA Contemporanea, cerca di analizzare i mutamenti relazionali e anche sentimentali che si verificano tra uomo e donna tramite i social network. Noi tutti siamo convinti che la conoscenza di noi stessi e dello strumento che usiamo ci metta al riparo dai rischi di un gioco virtuale, ma non basta dichiararsi conoscitori per esserlo veramente : non solo delle implicazioni della nostra azione e di quella altrui in un ambiente non reale, o dei mille inganni della rete, ma anche della tecnologia che abbiamo a disposizione.

Informazioni

Data: Ven 27 Ott 2017

Orario: Dalle 16:30 alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Palais des Expositions des Pins Maritimes - Alger- Stand Délégation Union Européenne

Testata:

Incontro con Riccardo Nicolai e Annamaria Poeta

625