Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Concerto di Nabil Hamai “Un quadrato di Cielo” in un omaggio alla musica italiana e algerina

Data:

26/07/2017


Concerto di Nabil Hamai “Un quadrato di Cielo” in un omaggio alla musica italiana e algerina

L’Istituto Italiano di Cultura d’Algeri presenta il concerto del violinista e compositore Nabil Hamai “Un quadrato di Cielo” in un omaggio alla musica algerina e italiana.

Nabil sarà accompagnato da : Ahmed Kareb (pianista), Nardjess Reguieg (canto) e Mabrouk Hamai (qanun)

 

Il concerto si terrà mercoledì 26 luglio 2017 alle 20:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura

 

 

Nabil Hamai

Figlio d'arte di Mabrouk Hamai (grande suonatore algerino di "Qanun" e maestro d’orchestra di musica popolare e musica Arabo-Andalusa) si é diplomato in violino presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino nell'anno 2017.

Dopo aver studiato presso il Conservatorio Centrale di Algeri nel 2002 e all’Istituto Regionale di Formazione Musicale di Algeri nel 2008, grazie ad una borsa di studio offerta dal Governo Italiano, Nabil arriva in Italia nel 2009 per proseguire i suoi studi presso il Conservatorio di Muisca “G. Verdi” di Torino.

Già violinista in varie orchestre di fama internazionale tra cui l'Orchestra Giovanile Araba del Mediterraneo AYPO, Orchestra Giovanile Centrale OJC FRANCE ed in orchestre sinfoniche e filarmoniche nazionali algerine.

Attualmente collabora in qualità di violinista nell’Orchestra dell’Accademia “Stefano Tempia” di Torino e con l ' Orchestra Sinfonica dell'Algeria e con diversi gruppi di musica del mondo.

Tra le sue più importanti collaborazioni troviamo l'artista Ezio Bosso noto pianista e compositore italiano di fama mondiale, il famoso violinista italiano Salvatore Accardo conosciuto come un grandissimo solista in tutto il mondo.

Attualmente insegna presso l'associazione Mozart di Torino e collabora con altre importanti scuole in Piemonte.

Informazioni

Data: Mer 26 Lug 2017

Orario: Dalle 20:00 alle 22:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

Testata:

Concerto in omaggio alla musica italiana e algerin

Autore:

Nabil Hamai

615