Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Conferenza in occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello

Data:

04/05/2017


Conferenza in occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, l’Istituto Italiano di Cultura vi invita ad assistere alla conferenza con il professore Gianfranco Bogliari dell’Università per Stranieri di Perugia.

La conferenza si terrà giovedì 4 Maggio a Biblioitalia presso l’Istituto Italiano di Cultura alle ore 18.

Luigi Pirandello nato il 28 giugno 1867 ad Agrigento in Sicilia, è drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel1934. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l’innovazione del racconto teatrale è considerato tra i maggiori drammaturghi del XX secolo. Tra i suoi lavori spiccano diverse novelle e racconti brevi (in dialetto e in lingua) e circa quaranta drammi, l’ultimo dei quali incompleto.

Gianfranco Bogliari Nato a Città di Castello il 12 maggio 1950, si è laureato in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia.

Dal 1988 insegna nei Corsi di lingua e cultura italiana della Università per Stranieri di Perugia, ove, sempre dal 1988, tiene lezioni sul Nuovo cinema italiano nei Corsi di aggiornamento per insegnanti di italiano all'estero.

Ha ottenuto l’affidamento da parte della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana, Università per Stranieri Perugia, della cattedra di Storia del cinema italiano nel corso di Diploma.

Informazioni

Data: Gio 4 Mag 2017

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Biblioitalia - Istituto Italiano di Cultura

Testata:

Conferenza in occasione del 150° anniversario dell

601