Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

“MARE CALMO”

Data:

29/03/2017


“MARE CALMO”

Prossimo Evento Istituto Italiano di Cultura

Concerto 

MARE CALMO 

Sala EL MOUGGAR 19.30

 

Il dialogo tra i due strumenti è intessuto giocando sulle loro rispettive e molteplici possibilità espressive: il canto, la percussione, il contrappunto, la coralità, il suono puro: il Bandoneón ed il Pianoforte si fondono e si giustappongono, interagendo lungo un filo sottile, in equilibrio tra scrittura ed improvvisazione. Daniele di Bonaventura e Giovanni Ceccarelli suonano insieme per la prima volta in occasione di questo progetto comune.
Il loro è un incontro suggerito dal desiderio reciproco di dare voce a questo inedito duo: Bandoneón e Pianoforte. Entrambi pianisti di formazione, i due musicisti sono uniti da più di un' affinità a livello artistico: prolifici compositori, amano particolarmente gli organici strumentali ridotti, che permettono di esprimere le più sottili nuance e di utilizzare sapientemente lo spazio ed il silenzio a fine espressivo. In concerto, Daniele di Bonaventura e Giovanni Ceccarelli si propongono con un repertorio di composizioni ed arrangiamenti originali.

Informazioni

Data: Mer 29 Mar 2017

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Algeri

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Sala El Mouggar

592