Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

21/11/2016


 Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La cucina italiana ha attraversato  i confini  raggiungendo tutti i continenti.

Vicina alla loro cucina nazionale e anche al loro gusto mediterraneo, le algerine e gli algerini l’hanno adottata ed ormai fa parte del loro paesaggio culinario quotidiano.

L’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura e l’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, sono lieti di invitarvi dal 21 al 27 novembre 2016, alla Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Questa iniziativa è nata sulla scia del grande successo dell’Expo Milano 2015 che ha  promosso i valori della sicurezza e della sostenibilità alimentari, la preservazione dell’identità e delle tradizioni dei territori, nonchè la promozione e la valorizzazione dei prodotti di qualità e di origine.

Durante questa settimana, sono previsti  una serie d’eventi  a Algeri tra show culinari, proiezioni di film, conferenze e passeggiate gastronomiche nei ristoranti selezionati per promuovere la tradizione, la gastronomia e i prodotti italiani.

Sarà un vero viaggio culturale che vi farà scoprire, attraverso grandi chefs, esperti culinari ed artisti, il gusto straordinario della cucina italiana.

 

Informazioni

Data: da Lun 21 Nov 2016 a Dom 27 Nov 2016

Organizzato da : -

In collaborazione con : -

Ingresso : Libero


Luogo:

Institut Culturele Italien Alger

569