Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

L'eterno sguardo su Roma

Data:

28/05/2016


 L'eterno sguardo su Roma

Più di 40 fotografie  artistiche raccontano la bellezza di Roma immortalata da Stefano Casadio.

L’Istituto Italiano di Cultura organizza in collaborazione con il Museo delle Belle Arti di Algeri  la Mostra fotografica “L'Eterno Sguardo su Roma” a cura del fotografo romano Stefano Casadio. La bellezza storico-artistica del Campidoglio è descritta da una prospettiva diversa, con immagini esclusive di Roma riprese dalle sommità delle balaustre dei Palazzi Senatorio, Conservatori e Nuovo, restituendo lo stesso punto di vista delle 32 statue che sovrastano gli storici palazzi.

La mostra, che si è svolta anche presso la Galleria della Sala Hamed El Bey a Costantina, lo scorso mese di dicembre, ha attirato moltissimi visitatori e l’interesse dei media, costituendo una occasione unica per la promozione all’estero dell’attrattività del nostro Paese sul piano culturale.

 

“L'Eterno Sguardo su Roma” è arricchito, questa volta, dalla sezione fotografica dedicata al restauro del Campidoglio e dal filmato  “Michelangelo, il genio della perfezione” realizzati da Stefano Casadio nel 1995.

 La sezione del restauro ha una valenza scientifica-culturale importante nell’area del Nord-Africa, sopratutto per l’esistenza di una notevole quantità di siti archeologici e di beni patrimoniali.  

Informazioni

Data: da Sab 28 Mag 2016 a Sab 11 Giu 2016

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : IIC Algeri

In collaborazione con : -

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo Nazionale delle Belle Arte Algeri

563