Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Spettacolo di Commedia dell'Arte-

Data:

28/02/2013


Spettacolo di Commedia dell'Arte-

Antonio FAVA è un attore, autore, regista, professore del Commedia dell'Arte e delle discipline comiche. Dirige la Scuola Internazionale dell'attore Comico a Reggio Emilia. Concepisce e fabbrica da sé le maschere in cuoio per utilizzarle nella sua Scuola e nei suoi spettacoli. Insegna " Commedia dell'Arte" nelle scuole, le università e le accademie di arte drammatica nel mondo. Espone le sue maschere nei più importanti musei ed istituzioni culturali. È anche un regista a livello internazionale. È l'autore del libro " La maschera comica nella Commedia dell'Arte", pubblicato in Italia e negli Stati Uniti.

La " Commedia dell'Arte" è un genere di teatro popolare apparsso in Italia verso il 1550. Questo genere teatrale si distingue per i personaggi stereotipati e delle situazioni burlesche. salvo i  ruoli degli innamorati, tutti gli attori portano delle maschere. L'espressione italiana "commedia dell'arte" che è stato ripreso in francese, significa letteralmente "teatro interpretato dalle persone dell'arte", vale a dire de attori professionali.

Maestro Fava ha tenuto un master class con gli attore del teatro nazionale algerino TNA,  con la collaborazione della Direzione di questo Istituto ed il sostegno del Ministero della Cultura.



Informazioni

Data: Gio 28 Feb 2013

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Algeri

In collaborazione con : L'ONCI e TNA

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala El Mouggar

397