Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Salone Internazionale del Libro di Algeri

Data:

21/09/2011


Salone Internazionale del Libro di Algeri

16a Edizione

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Algerina Abdelaziz Bouteflika E sotto l'egida del Ministero della Cultura Algerina 

   Algeri accoglie la 16a edizione del Salone Internazionale del Libro, dal 21 settembre al 1° ottobre 2011. Questa manifestazione costituisce un simbolo per l'apertura dell'anno scolastico, e non è soltanto un luogo di festa per piccoli e grandi, ma anche un incrocio intellettuale, di scambi di conoscenze dove, intorno al libro-re, si organizza un'animazione culturale di cui la diversità conosce un miglioramento costante. L'istituto Italiano di Cultura presenta le ultime novità editoriali nel suo stand e organizza degli incontri sulla letteratura e la poesia italiane in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. 
   Tra gli editori, L'istituto accoglie Massimo Felicani, rappresentante della casa editrice di stickers Panini, in occasione dei 50 anni di esistenza di Panini. 
   Conferenza il 28 settembre 2011 alle 17.30 di Valerio De Cesaris, professore di storia all'Università per Stranieri di Peruggia.
 
Informazioni : www.sila-dz.com/temporaire/sila-accueil.html

Informazioni

Data: da Mer 21 Set 2011 a Sab 1 Ott 2011

Organizzato da : Ministero della Cultura algerino

In collaborazione con : -

Ingresso : Libero


Luogo:

Stadio 5 Juillet d'Algeri

281