Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_algeri

Concerto di musica jazz del Rosario Giuliani New Quintet

Data:

28/05/2009


Concerto di musica jazz del Rosario Giuliani New Quintet

Rosario Giuliani sorprende sempre… un dedalo di suoni, di umori, di idee, la passione… l’attenzione per la composizione, la bellezza e la ricercatezza del suono, la voglia di suonare con musicisti che sappiano divertirsi e che abbiano voglia di emozionare.

Il new quintet ne è chiara rappresentazione, un gruppo a cui piace essere gruppo: Giuliani, da band leader intelligente qual è, gestisce al meglio gli equilibri della formazione, non si erge a capo banda ma si mette al servizio della musica, unico modo per tirar fuori da ognuno il meglio… ed è così che nasce la magia dell’interplay, quello vero.

Rosario Giuliani, Flavio Boltro, Enzo Pietropaoli,  Benjamin Henocq, Pietro Lussu, sono musicisti che la tradizione ce l’hanno dentro, che l’hanno metabolizzata ma con la voglia di portare il discorso più avanti, di aggiungere ancora qualcos’altro.

Con grande freschezza non si lasciano mai andare a idee scontate o banali ma cercano in ogni momento la soluzione migliore. La ritmica poi, è a dir poco pazzesca. Questo e altro ancora è il Rosario Giuliani New Quintet.

 

Invito

Informazioni

Data: Gio 28 Mag 2009

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Amb d'Italia - IIC

In collaborazione con : Delegazione dell'Unione Europea

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala Ibn Zeydoun - OREF

205